ARM Vs Intel

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Salve gente! : Chessygrin :

Dopo almeno un anno che mi frulla in testa l'idea di un bel NAS con i cosidetti mi sono deciso, visto anche che il mio muletto ha tirato le cuoia: un bel QNAP sara` presto nella mia lan.

Mi serve pero` qualche consiglio da voi che ci siete gia` passati e avete piu esperienza. E` una settimana che giro su internet in cerca di info. Punto inanzitutto su un 4 Bay. Popolati per il momento con 2TB wd red in raid 1 e un 2 tb scrauso per i dati meno importanti e il download, a cui in seguito aggiungero` un hard disk per registrare dalle ipcamera. Il punto principale e` questo: Intel o ARM? Vorrei spendere felicemente i 5-700 euro per un intel pero` se posso risparmiare ovviamente ben venga. I due modelli che ho puntato sono il TS-419 P II per arm e il TS-459 pro+ per intel. (Il TS-459 PRO II cosa ha in piu a parte le usb 3 e la memoria espandibile? Vale i 200 euro in piu?)

Per aiutarvi vi dico a cosa mi serve in ordine di importanza:
1 Streaming di film in MKV full hd su ps3 (Su pc utilizzo PS3 Media server)
2 Backup tramite software integrato di windows 7 (Sto valutando l'acquisto di acronis true image per avere il backup differenziale, o conoscete soluzioni migliori?)
3 Dowload tramite torrent e HTTP con jdownloader su real-debrid (Su Qnap cosa usate?)
4 Itunes server
5 Videosorveglianza (In un secondo momento)

Scusate se vi bombardo di info e domande ma ho la scimmia sulla spalla e non vorrei fare un acquisto sbagliato. HELP!
QNAP TS-459 PRO II
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da FabioLV »

Ciao caro,
premetto che l'acquisto iniziale di un 4 baie anche senza dischi è un'ottima scelta, avrai tempo di smanettare e dedicere al meglio i dischi più idonei (nel frattempo magari escono i WD Red 4Tb, chissà !).
Per quanto riguarda i 5 punti, rispondo per esperienza ove possibile.

1) In moltissimi dicono che va bene anche un procio ARM, ma io con un nas arm ed un nas Intel ho visto differenze prestazionali abissali, pertanto Intel forever !
2) Ti consiglierei di provarne tanti in versione trial, e non escludere gli strumenti per il backup integrati al NAS ! Effettua già da solo un backup, ma in merito ti consiglio di approfondire...
3) Esiste pyLoad, quasi uguale come prestazioni s JDwonloader e getibile anche da remoto, pertanto se sei da amici o al lavoro ed hai qualche link da dare in pasto al tuo downloader, ti connetti al tuo nas (cambierà una porta, es. tuosito.it:8100) e gli inserisci sti link: pyLoad inizierà a scaricare i files mentre tu chiudi il browser e te ne vai a fare altro: una volta arrivato a casa - a seconda della velocità della tua ADSL - troverai tutto bell'e fatto !
4) Presente, pare funzioni bene, ma mai usato...
5) Funziona abbastanza bene, ma per essere gestibile in maniera ottimale devi atendere la versione del firmware 4.0.

Spero di essere stato abbastanza chiaro !!!
Ciao !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
xxleonardo
Messaggi: 31
Iscritto il: 03 lug 2012, 22:26

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da xxleonardo »

ciao, scusate se mi intrometto, ma avrei delle curiosità...

per quanto riguarda il punto 1, a cosa si potrebbe andare in contro con un processore ARM per la visione di film dalla ps3? che i film si vedano a scatti?
per quanto riguarda il punto 3, non è una funzione software? cioè, dare un link di torrent, anche da remoto, non è possibile con tutti i qnap??
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Grazie per la risposta esaustiva!
Quindi:

1 Vada per intel : Chessygrin : . @xxleonardo se non sbaglio su arm non avresti la possibilita` di far girare ps3 media server, che a quanto pare e` l'unico in grado di dare in pasto mkv alla play. Questo quanto ho capito.

2 Non dipende dal modello di nas quindi, dunque e` indifferente, vedremo quando avro` montato il tutto.

3 Anche qui vada per intel, pyload, se non sbaglio ancora, non gira su arm. Ed e` l'unico che ha i plugin premium per real-debrid. Indispensabile per me. @xxleonardo il torrent ovviamente e` molto piu semplice di quello che intendo io e gira su tutti i qnap.

4 Vedi 2

5 Quindi per il momento non funziona bene? Poco male visto che aspetto ancora qualche mese per la videosorveglianza. Link con le feature della 4.0?

Allora mi serve un intel 4 bay e credo il 459 pro+ sia l'unico che rientra nel budget. Unico dubbio sul punto 5 a questo punto, verra` aggiornato alla 4.0? Mi pare sia tra quelli usciti prima nel catalogo attuale, come si comporta qnap con i "vecchi" clienti?
QNAP TS-459 PRO II
xxleonardo
Messaggi: 31
Iscritto il: 03 lug 2012, 22:26

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da xxleonardo »

ciao mirkochip, beh... ho letto la scheda tecnica sul sito qnap, specificamente ho letto la scheda software, ed è scritto chiaramente che il 419pII (con marvell da 2.0) è compatibile con ps3mediaserver, perciò mi è venuto nuovamente il dubbio su cosa acquistare. con le 200 euro di differenza, mi compro un altro hdd da 3tb :D
io, ho le tue stesse esigenze, anche in ordine di importanza :D
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Perfetto. Cosi possiamo consigliarci a vicenda.... Mi fai venire il dubbio. Il 459 pro+ e` quasi introvabile, in particolare l'ho trovato a 580 spedito, ultimo pezzo, o lo prendo subito o 700 euro per il pro II non voglio cacciarli : zip : ma se con il 419 riusciamo a farci quasi le stesse cose mi chiedo se ne valga la pena... CONFUSED! HELP!

EDIT: Mi sa che il sito della qnap per ps3 media server non intende il programma ma il server dlna standard, twonky credo (Sono niubbo su qnap, lo sa ahah), su wiki dice che serve una cpu x86: LINK
QNAP TS-459 PRO II
xxleonardo
Messaggi: 31
Iscritto il: 03 lug 2012, 22:26

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da xxleonardo »

beh, mi sa che abbiamo trovato lo stesso rivenditore, anche io l'ho trovato a quel prezzo spedito :D
beh, fatto stà che se anche il 419pII va bene per le nostre esigenze, ovvero fare streaming di un film per volta su ps3, e storare una gran quantità di dati, possiamo dire che quest'ultimo è anche + completo in quanto provvisto di porte usb 3.0, oltre che a far risparmiare quasi 250 euro, visto che lo si trova online a 415 euro spedito circa. con 260 euro, si comprano 2 barracuda per 6tb :D

per quanto riguarda il ps3media server, è scritto nelle compatibilità coi pacchetti QPKG, quindi vuol dire che è installabile il QPKG PS3 MEDIA SERVER su questa macchina! questo secondo me, e spero di non sbagliarmi :D
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Il 459 pro+ è introvabili. Ho contattato due negozi che lo avevano in catalogo e non c'è l'hanno più... Qualcuno che mi illumina?
QNAP TS-459 PRO II
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da moro70 »

Mirkochip ha scritto: 3 Anche qui vada per intel, pyload, se non sbaglio ancora, non gira su arm.
..falsissimo... : Chessygrin :
..sono ca. 2 anni che ci gira : Chessygrin :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da n3rv0x »

Pyload va sia su arm che Intel
Qnap Ts-453 Be
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Oh almeno questo... E quindi per gli mkv su ps3?
QNAP TS-459 PRO II
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Ho trovato usato il 459 p II a 600 euro. Mi sa che prendo quello.
QNAP TS-459 PRO II
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da n3rv0x »

Ottimo
Qnap Ts-453 Be
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Ordinato... In arrivo dalla Germania. Ma non pensate di esservi liberati di me, siamo solo all'inizio, buahah.
QNAP TS-459 PRO II
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da FabioLV »

Perfetto, così ci informi sull'esistenza di un 459..
Sembra sia alla stregua dell Yeti... Mai visto uno vero in giro...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Esiste esiste. Appena arrivato :Q_______ peccato che non ho dischi da metterci. Sto facendo il backup dei dati e poi domani ci monto uno da un tb caviar green. Per i dischi al prossimo stipendio : Sad :
QNAP TS-459 PRO II
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Allora, ho montato un disco da 180 giusto per rendere il tutto operativo. Ci sto smanettando da ieri e mi servono un paio di aiuti.
1 Mettendo questo disco temporaneo l'ho legato in qualche modo al nas? Se lo tolgo il nas funziona? O almeno mettendo poi i veri dischi devo fare qualche procedura particolare per rimuovere questo? Cioe in sostanza nel disco ha salvato il firmware o le impostazioni?

2 PS3 media server, dove trovo qualche guida per i pacchetti aggiuntivi e per questo in particolare?

P.S. Il nas e` pazzesco semplicemente : Eeek :
QNAP TS-459 PRO II
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da FabioLV »

Mirkochip ha scritto:P.S. Il nas e` pazzesco semplicemente : Eeek :
Ecco, lo sapevo....
Se volevi ferirmi, accoltellarmi, uccidermi, ce l'hai fatta perfettamente... : Twisted : : Evil : : Andry :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da luciano »

Per la cronaca: PMS (PS3 Media Server) esiste solo per Intel.....
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: ARM Vs Intel

Messaggio da Mirkochip »

Già, provato. Abbastanza deluso per ora. La gui inesistente. Non esiste qualche versione aggiornata?
QNAP TS-459 PRO II
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”