Chi l'ha installato?!

SABnzbd+ è un programma che permeete di scaricare file binari dai server della rete USENET. Molta gente fa upload di ogni genere di cose su questi server e vi serve un programma come questo per poter scaricare
Rispondi
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Chi l'ha installato?!

Messaggio da luciano »

Allora, mi ha incuriosito questo QPKG e mi sto documentando, "googlando" qua e la, qualcuno di noi l'ha già installato? Esperienze?

N.B. il primo che mi risponde "a cosa serve" LO BANNO!!! :mrgreen: :lol:
energy59
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 lug 2008, 15:45

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da energy59 »

stasera lo provo, e ti faccio sapere, ciao :mrgreen:
QNAP TS-209 Pro II BETA FIRMWARE 2.1.0(0814)
energy59
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 lug 2008, 15:45

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da energy59 »

Ok, occorre installare prima PHYTON, altrimenti da' errore e non si installa.

Ora lo provo...... ciao
QNAP TS-209 Pro II BETA FIRMWARE 2.1.0(0814)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da luciano »

Si scusa, avevo omesso questo "piccolo" particolare, mea culpa.... :mrgreen:
jackalope
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mag 2009, 09:38
Località: Ravenna

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da jackalope »

ciao
in attesa di acquistare il piccolo io sabnzb lo uso su macchina linux e funziona molto bene!
preferisco hellanzb ma funziona da riga di comando e non credo possa essere installato su qnap
ho provato anche torrentflux b4rt che gestisce anche lui gli nzb e va altresì bene

cmq sabnzb è davvero ottimo
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da luciano »

Io non ho mai il tempo di provarlo x bene, recentemente sono riuscito ad avere un account su newzbin, jackalope tu quale server/service usi per accedere a usenet?!
jackalope
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mag 2009, 09:38
Località: Ravenna

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da jackalope »

attualmente dopo svariate verifiche l'unico service usenet che ti da download illimitati a prezzo migliore è newshosting.com
14 dollari/mese (circa 10 eur)
data retaining fino a 250 giorni
unlimited download
son con loro da circa 2 anni e mi trovo benissimo
gmqnap
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:35

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da gmqnap »

Installato, l'ultimo. Funziona quasi perfetto, escluso qualche problema sul cambio delle cartelle scelte da lui di default per il salvataggio ecc... Ti consiglio di lasciare quelle.
Per ora il miglior server che ho trovato (ed al quale sono iscritto, molto soddisfatto) è Astraweb 11$ al mese download illimitato, 20 connessioni, SSL.

Ciao!


GM
jackalope
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mag 2009, 09:38
Località: Ravenna

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da jackalope »

Sottoscrivo astraweb.mi sono iscritto da un mesetto e va molto bene.e costa ancora meno ;-)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da luciano »

Visto che ci sono molti fruitori... mi spiegate a cosa serve newzbin se bisogna cmq utilizzare un servizio di hosting per poter scaricare i file?!
jackalope
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mag 2009, 09:38
Località: Ravenna

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da jackalope »

funzionano come i vecchi newsgroup solo che devi pagare per accedere al server
sono newsgroup binari perchè ad ogni articolo scritto viene allegato un file .rar, .r01, .r02 ecc
tu scarichi tutti gli articoli facenti parte dello stesso argomento e poi decomprimi i file e ti trovi, nel mio caso, le iso per la Wii, o lo "solite" cose...
di italiano c'è poco o niente ma per programmi e games c'è tutto
banda unlimited quindi io che ho la 7 mbit la sfrutto TUTTA, non fai code, non devi condividere niente
i server hanno una data retention variabile, da 55 giorni per gli abbonamenti meno costosi a 250 giorni

una volta che hai pagato il server (nel nostro caso astraweb, ma ce ne sono 10000) ti danno user e pass per accedere al loro server che è in connessione con tutti i newsgroup binari del pianeta
newsbin server per scaricare i file NZB che sono come i file torrent, ovvero racchiudono tutte le info per scaricare una determinata cosa, e non devi andarti a leggere TUTTI gli articoli di un determinato newsgroup
scarichi l'nzb, lo importo in sabnzb o newsleecher (per win) o hellanzb (linux) e ci pensano loro a fare il resto..download, verifica, decompressione

ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi l'ha installato?!

Messaggio da luciano »

Grazie Jackalope, mi è un pò più chiaro adesso.
Rispondi