creare connessione db con dreamweaver

phpMyAdmin è un tool open source scritto in PHP allo scopo di amministrare le installazioni MySQL attraverso Internet.
Attualmente è in grado di creare e cancellare database, creare/cancellare/modificare tabelle creare/cancellare/modificare campi, eseguire qualsiasi comando SQL e gestire chiavi nei campi.
Rispondi
enrb15
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2012, 19:02

creare connessione db con dreamweaver

Messaggio da enrb15 »

Ciao a tutti.. sono nuovo del forum...

Ho preso per l'azienda un qnap TS-559 Pro+ ed ho installato con successo myphpadmin che funziona (ho già creato anche due DB) e riesco ad accedere anche al web server (provato con un file in php per vedere se funzionava).

Ora, voglio creare una applicazione ad Hoc per l'azienda con dreaweaver e quando vado a creare la connessione con il DB, mi da sempre un errore di connessione.

I parametri che mi chiede sono:

Host: "uso l'IP del Qnap"
Nome utente "quello di default ovvero root"
Password "quella di default ovvero admin"


Sapete darmi una mano con la connessione al DB direttamente da Dreaweaver???

CIAO A TUTTI!
PaoloB.
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 gen 2011, 10:57

Re: creare connessione db con dreamweaver

Messaggio da PaoloB. »

Di default, l'utente di mysql, lo puoi utilizzare solo con connessioni dalla stessa macchina.
Se utilizzi un web server sul tuo pc, ad esempio, devi creare un utente apposito e specificare che può connettersi anche attraverso la tua macchina, il tuo indirizzo ip.

Lo puoi fare attraverso phpmyadmin, menu Privilegi, aggiungi un nuovo utente.
Nel campo host, se metti % (carattere jolly percentuale) abiliti qualsiasi PC ad accedere, oppure puoi specificare un singolo ip
enrb15
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2012, 19:02

Re: creare connessione db con dreamweaver

Messaggio da enrb15 »

Ho provato e riprovato...

L'errore che mi da è questo:

Errore HTTP codice 404 File non trovato. Alcune possibili cause del problema:
1)Nessun erver di prova risulta essere operativo sul computer server
2)Il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http : // xxx.xxx.xxx.xxx / Web / Prova / _mmServerScripts / MMHTTPDB.php . Verificare che il Prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.

Speriamo che qualcuno abbia la soluzione...

CIAO A TUTTI!
Rispondi