Ts 209 pro accessibilità da remoto...........

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Gianni
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 nov 2008, 16:03

Ts 209 pro accessibilità da remoto...........

Messaggio da Gianni »

Salve a tutto il news purtroppo dopo vari tentativi sono riuscito ad accedere da Remoto alla pagina dei servizi del mio Ts-209 da internet........... beh cosa che avrei fatto tanto tempo fà....comunque io non essendo molto esperto di internet ho configurato il mio ts-209 alla lettera il router (zyxel 660-hw-d1) con il relativo port forwarding settaggio firerwall tutto perfetto ma ogni volta che scrivevo sul Mio compiuter http://miodominio.dyndns.org:8080 mi si presentava una bella pagina vuota con relativo avviso "Impossibile
visualizzare la pagina web"incredibbile ho rotto le scatole per settimane a tutti ma i problemi rimanevano ,venivo periodicamente a cercare delle risposte senza fare domande per paura di essere preso per scemo.......approfitto per ringrazziare Luciano ed Edo per la pazienza,comunque trovandomi a basilea sul treno non so perchè è successo che prendendo il mio bel Iphone ho schiacciato per sbaglio internet dove era memorizzata l'indirizzo del nas tramite servizio dyndns...........incredibbile con sorpresa non ci credevo neanche io....ero collegato con il mio ts-209 cosa era successo mi sono domandato........
beh cercando cercando ho trovato la mia bella risposta .......(per tutti quelli come me che hanno iniziato) se volete provare se il vostro Nas sia accessibile da remoto beh non provateci con la vostra rete interna ma fate un collegamento dall'esterno perchè il mio nas era da mesi configurato bene ma nella rete interna non funzionava.
Scusate la lunghezza ma forse servirà a qualcuno.
Gianni.
Ps: Auguri di un buon inizio 2009 a tutti.
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Ts 209 pro accessibilità da remoto...........

Messaggio da edo »

Ciao Gianni, grazie per il chiarimento,
Quello che dici è corretto, se si desidera fare delle prove da REMOTO, il computer che si collega deve per forza essere fuori dalla tua rete domestica, altrimenti il Router non riesce a trattare le richieste.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Il Demiurgo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 mar 2009, 13:17

Re: Ts 209 pro accessibilità da remoto...........

Messaggio da Il Demiurgo »

per fare le prove dall'interno della rete domestica puoi utilizzare il servizio anonymouse facendo passare il collagamento su un proxy esterno reindirizzato verso il tuo ddns se tutto è settato bene funziona alla grande, uso questa procedura regolarmente
Rispondi