Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da Steel »

Ritornando dalle ferie ho trovato la piacevole sorpresa del nuovo FW. 3.5.0 immediatamente installato sul mio ts-419p+ e apprezzato le importanti novità introdotte al
nuovo FW.
quello che vorrei sapere è se ci sono sono stati aggiornamenti al menù Dispositivo Esterno.
aprendo Dispositivo Esterno mi carica questa pagina come da screenshot, ma allo stesso tempo non posso configurare nulla come accadeva sul precedente FW.

Screenshot: Menù Dispositivo Esterno.

http://imageshack.us/photo/my-images/63 ... inezi.jpg/
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da jekyll »

Ora devi aggiungere i vari processi dei backup da fare.
Ogni processo può avere fino a 5 cartelle da backuppare, ogni quanto farlo, il tipo di backup, etc etc.
E' cambiato un pò il modo di fare il backup.
Da una parte è più flessibile, dall'altra è un pò meno immediato da fare rispetto al firmware precedente.
Quando crei un nuovo processo, per selezionare la cartella che vuoi bacckuppare devi fare doppio click sulla cartella. La stessa cosa per la cartella di destinazione sul disco esterno.

Diciamo che prima ci si metteva 30 secondi a configurare il backup, ora qualche minuto.

Ora comunque è più simile ad un classico programma di backup per pc.

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao
Botta
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 mag 2011, 18:23

Re: Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da Botta »

Non so se ho capito male io...cmq in quella schermata raggiungibile da "Backup Dati -> Dispositivo Esterno" puoi aggiungere dei backup multipli programmati come indicato in questa pagina.

Se invece vuoi configurare il disposito esterno e stiamo parlando di tipo di formattazione o cifratura non devi andare in quella pagina ma bensì in "Dispositivo Esterno --> Archivio Esterno" e ti troverai anche le nuove funzionalità aggiunte, e descritte in quest'altra pagina
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da Steel »

jekyll ha scritto:Ora devi aggiungere i vari processi dei backup da fare.
Se provo ad aggiungere i vari processi dei backup da fare cliccando su Crea un nuovo processo mi carica questa pagina come da screen. sottostante, senza permettermi di fare nessuna operazione di configurazione backup,
a questo punto non vorrei che fosse un problema di aggiornamento FW. 3.5.0 avvenuto incompleto sul mio ts-419p+...cmq tutti gli altri menù della Panoramicà funzionano perfettamente.

Screenshot.

http://imageshack.us/photo/my-images/24/immaginedz.jpg/

@Botta
grazie per i link.
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da jekyll »

prova a non utilizzare firefox, magari hai qualche problema...
vedi che hai anche la schermata non visualizzata correttamente?
Comunque un pò sotto le scritte dovresti vedere i pulsanti per iniziare l'operazione....
Prova con Internet explorer.... io uso chrome...
Firefox ultimamente non funziona bene come una volta....


Vedo che hai i caratteri molto grandi... non è che con quello zoom di caratteri non vedi tutto nello schermo?
Io diminuirei lo zoom dei caratteri portandolo a "normale" e ricaricarei la pagina...
Spesso aumentare i caratteri crea problemi a certe interfacce....

facci sapere se e come risolvi...

ciao
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da Steel »

jekyll ha scritto:Vedo che hai i caratteri molto grandi... non è che con quello zoom di caratteri non vedi tutto nello schermo?
Io diminuirei lo zoom dei caratteri portandolo a "normale" e ricaricarei la pagina...
Spesso aumentare i caratteri crea problemi a certe interfacce....
Ciao jekyll.

Infatti il problema era proprio questo : Andry : ,ho diminuito i caratteri come da te consigliato portandoli su "normale" e ricaricato la pagina.
pulsanti visibili : Yahooo :

comunque io uso quasi sempre questi valori un po grandi per visualizzare le varie interfaccie web per una questione di esigenze visive... : Sad :

Ciao.
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: Dispositivo esterno al nuovo FW. 3.5.0

Messaggio da jekyll »

Sono contento di averti aiutato!
Purtroppo capita che le pagine web non si adattino bene utilizzando caratteri di grandezza non standard....
Eventualmente segnala a qnap il problema per far sistemare la pagina nella prossima versione....

ciao
Rispondi