Errore Backup

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Errore Backup

Messaggio da jekyll »

Ciao,
volevo sapere se c'é un modo per avere dei log più dettagliati sugli errori.

Al momento ho un errore durante il backup:

2011-04-19 12:01:08 --- 127.0.0.1 --- [External Drive] Copy out: Copying to [eSATADisk1] from share(Public;Qmultimedia;Qdownload; ... ;NetBak) failed.

Le condivisioni che faccio il backup sono molte e non saprei che ti di problema cercare con un errore così generico. Anche se individuo la cartella, potrei avere miglia di file all'interno.....

Mi era già successo tempo fa e sono riuscito a risalire al problema eliminando una alla volta le directory di cui faccio il backup, ma non vorrei ancora perdere tempo per niente......

Quindi vi chiedo se c'é un modo per sapere esattamente su quale file, directory, etc si è riscontrato l'errore.

Spero possiate aiutarmi.

ciao
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: Errore Backup

Messaggio da jekyll »

Per il momento ho risolto nuovamente da solo.
Ho notato che il problema si era riscontrato dopo aver fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware.
In pratica non vedeva il disco esata collegato, ma non si riusciva nemmeno a navigarci dentro. Lo stato risultava buono.
Inizialmente avevo notato che anche spegnendo il disco esterno esata continuavo a vederlo collegato e nel registro di sistema non si vedeva lo scollegamento.

Riavviando il nas senza disco e accendendo poi il box esata ho risolto il problema.

La cosa brutta è che non è la prima volta che capita. Mi era capitato anche dopo un'altro aggiornamento tempo fà, ma poi con gli aggiornamenti successivi non si era ripresentato il problema.

Comunque vorrei sapere come capire che tipo di problema riscontra durante il backup.

Per esempio in questo caso poteva scrivere "impossibile accedere al disco".
Quando invece non riusciva a fare il backup perché nel disco esterno esisteva già una cartella con lo stesso nome del file che dovevo backuppare sarebbe stato sufficiente indicare il nome del file/cartella che dava il problema ed il tipo di problema, così uno sà come risolvere.

Invece con un registro di sistema così generico è impossibile capire il problema.

Spero si possa avere un log più completo in qualche modo.

Magari Luciano ha qualche informazione utile a riguardo.

Fatemi sapere.

ciao
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”