Download Station V.2

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
guacianiero
Messaggi: 150
Iscritto il: 12 dic 2010, 20:20

Re: Download Station V.2

Messaggio da guacianiero »

Possibile avere una vostra opinione a quanto riportato sopra?

grazie
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: Download Station V.2

Messaggio da jekyll »

Ciao ragazzi,
volevo solo intromettermi per dire che una versione beta è rilasciata per chi ha voglia di sperimentare e non garantisce assolutamente nessun funzionamento, nemmeno quello che funzionava nelle release precedenti. Una beta non è nemmeno candidata ad essere la versione finale, per questo dopo le varie beta solitamente si hanno le Release Candidate (RC), che chi utilizza linux o lavora nel mondo della programmazione conosce benissimo. Le release candidate non sono ancora stabili ma possono molto avvicinarsi alla release finale, quindi rispetto alle beta vengono corretti solo bug e non vengono più aggiunte nuove funzioni. In ogni caso non è una versione stabile, quindi il funzionamento non è assolutamente garantito.

Per finire volevo solo dire una cosa a chi si aspetta che in una beta funzioni tutto quello che funzionava nella release stabile precedente o che funzioni tutto:

Lasciate stare le Beta, non fanno per voi, utilizzate le versioni stabili e aspettate la prossima stable release!

Non è per far polemica, ma il mondo del software funziona così!

E per dirla tutta, nemmeno una versione stabile non può essere considerata prima di bug e completamente funzionante.

Un saluto a tutti !!! : WohoW :
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Re: Download Station V.2

Messaggio da Steps »

Racconto la mia esperienza.
Ho aggiornato il firmware e provato la nuova versione della DS, che all'inzio sembrava bellissima e stavo già godendo delle belle novità, una su tutte il fatto di poter finalmente inserire più tasks contemporaneamente! Ho un account premium fileserve ed ero riuscito ad inserire nelle opzioni il mio nome utente e la password, e funzionava: ero riuscito a scaricare un po' di file a velocità abbastanza alte, come prima.
Il problema però è che spesso i download di fileserve si interrompono, e bisogna farli ripartire manualmente. Bè non ci riesco più! il sistema è diventato terribilmente lento fino addirittura a non rispondere, spesso mi esce un messaggio "Session timeout" e devo uscire e rientrare... uno strazio! sembrava tanto bello e ci si perde in così poco...
Insomma pure io mi ritrovo con un account premium (pagato) e non poterlo più usare come prima, che sarà stato molto più scomodo ma almeno funzionava.
Adesso sono indeciso se aspettare un nuovo aggiornamento, o cercare una versione precedente del firmware e tornare alla precedente versione della DS.
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Re: Download Station V.2

Messaggio da Steps »

Mi correggo: non funziona più, anche a me fa solo scaricare piccoli pezzetti da 38Kb, proprio come se non riconoscesse lo username e la password che inserisco per far riconoscere l'account premium. Peccato.
Vabbè, proverò ad aspettare se esce qualche aggiornamento, se no ho paura che scaricherò un firmware precedente. Qual è l'ulima versione del firmware con la DS versione 1?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Download Station V.2

Messaggio da FabioLV »

CIao a tutti,
io ho la premium FIleserve e mi funziona egregiamente.
Unico baco, se così possiamo definirlo, QGet 2 non è in grado di capire da solo il corretto nome del file che si va a scaricare a meno che non compaia nel link.
Es.
Se scarico il file

http://www.fileserve.com/file/abcdefg

QGet mi scaricherà un file senza estensione chiamato appunto abcdefg

Se però gli metto come info anche il nome del file

es.

http://www.fileserve.com/file/abcdefg/Pippo.rar

allora mi scarica correttamente il file.
Se fosse per un file solo ci si salva, ma al 99,99% i files sono spezzettamenti di un unico file, e QGet 2 mi mette i files scaricati con quei nomi, praticamente inutilizzabili.
Al momento, per ovviare, faccio nel seguente modo, che funziona alla grande ma non mi passa più:

Se volessi scaricare un link da qualche parte che NON presenta il nome esteso dopo l'ultimo "/", ad esempio "http://www.fileserve.com/file/qwertyu" effettuo questi passaggi:

1) Scarico il link così com'è (oppure uno alla volta se sono molti) da Fileserve
2) Appena inizia il DL (uso firefox) mi copio nella clipboard l'url sorgente del file che sto scaricando, che però è composto da una stringa assurda
3) Annullo il download da firefox
4) In notepad incollo dalla clipboard (CTRL + V): la stringa sarà del tipo
http:\\[un prefisso a caso al posto del classico www].fileserve.com/file/abcdefg/[schifezze varie]/Scaricami che sono bello.rar

Alchè copio il nome del file finale dopo l'ultima "/" e lo aggiungo (nella finestra di QGet oppure in un'altra pagina del notepad) al nome incompleto di prima (il nostro famoso "qwertyu"), e così facendo ho il nome completo, ovvero

http://www.fileserve.com/file/qwertyu/Scaricami che sono bello.rar

Ora passo questo link a QGet 2 e andrà alla grande !

Con la precedente versione di QGet usavo l'utility QRapid, che faceva quanto sopra riportato in maniera totalmente trasparente, e andava di bestia.
Ovviamente però con account senza troppe stranezze, quali RS fileserve ie filesonic...

NOTA: Ricordatevi che sto parlando di un account PREMIUM di FileServe !!!!

Spero di essere stato di aiuto in qualche modo !

Ciao a tutti
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Steps
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 set 2010, 13:28

Re: Download Station V.2

Messaggio da Steps »

Vorrei aggiornare il racconto della mia esperienza.
Dopo la delusione del firmware 3.4.0 ero tornato al 3.3.9 e quindi alla vecchia DS. L'altro giorno ho visto l'uscita del firmware 3.4.1 e ho voluto provarlo.

Con piacere affermo che i miglioramenti alla Download Station V.2 ci sono stati: ora finalmente non si blocca e sembra funzionare tutto. Io ho un account premium fileserve e ho inserito i miei username e pass (anzi, li avevo già ritrovati salvati da quando li avevo messi con il firmware 3.4.0) e i download funzionano : Yahooo :
Ogni tanto qualcuno non va, ma do la colpa a fileserve che ultimamente fa un po' pena... c'è grande difficoltà ad iniziare i download anche manualmente tramite browser (uso Chrome) e quindi bisogna insistere a ritentare, ma generalmente poi vanno.

C'è ancora un difetto, che spero verrà risolto nei prossimi firmware.
A volte capita che un download si interrompa prima che finisca, e si debba farlo ripartire manualmente. Così facendo però il file scaricato diventa più grande (a volte MOLTO più grande) di quello che dovrebbe... quello che presumo succeda è che non riesumi il download da dove si era interrotto e si metta a scaricare solo quello che manca, ma che comunque ricominci a scaricare l'intero file e lo unisca alla parte già presente sul disco, creando un "ibrido" inutilizzabile.
Dunque quando succede io cancello il file dal disco tramite esplora risorse, e dalla download station faccio ripartire il download.

Inoltre sempre nella download station non riesco ad ordinare le colonne: le opzioni "sort ascending" e "sort descending" non sono cliccabili.

Infine confermo quanto scritto da FabioLV sui nomi dei file, questo problema sulla vecchia Download Station non c'era. Si risolve rinominando manualmente ogni file, ma è un po' una seccatura.

Nel complesso sono soddisfatto, perché già non dover più fare l'ENORME sbattimento di aggiungere i link uno alla volta e ogni singola volta dover digitare username e password di fileserve è un miglioramento grandissimo.
Una volta superato il problema dei download interrotti e quelle altre piccolezze, sarà fantastico.
advapi
Messaggi: 37
Iscritto il: 04 mar 2010, 10:52

Re: Download Station V.2

Messaggio da advapi »

ciao,
scusa quindi significa che per ogni file che devi prendere devi copiarti l'url?
poi una volta che hai http://www.fileserve.com/122345/sonobello.rar lo dai a qget2 e lui lo digerisce?

perchè se incollo il path cosi com'è in un browser mi riappare la pagina di download...

ciao
Rispondi