UPS e Qnap: quale scegliere?

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Avatar utente
rickydive
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2010, 12:09

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da rickydive »

rickydive ha scritto:Vista la disavventura....
Non avendo particolari esigenze, mi basterebbe solo che una volta avvenuto il blackout il NAS si spegnesse in modo sicuro.
Ok... dunque ho acquistato l'APC BackUp UPS CS-650.
Visto perfettamente dal mio TS-239 PRO II, configurata la parte di gestione dell'UPS: mi da 37 minuti di autonomia (ho solo il QNAP collegato).

Simulato un blackout togliendo l'alimentazione: APC è passato ad alimentare a batteria e inviato l'evento al Qnap che, come da configurazione, dopo 10 minuti ha effettuato le procedure di spegnimento e si è messo in stand-by. Data nuovamente alimentazione: APC ha terminato di alimentare a batteria e inviato l'evento al Qnap che ha ripreso le attività dallo stand-by.
Direi perfetto : Thumbup : : Thumbup : ! Era esattamente quello che volevo.
frescodestate
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2010, 16:34

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da frescodestate »

Ciao qualcuno ha un ups dell'atlantis serie ??? sono compatibili con i qnap 439/459???
Sulla lista compatibilità del sito qnap non c'è perchè, credo, non viene preso in considerazione.
grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da luciano »

@frescodestate
Non c'è perchè non è stato testato, anzi in realtà ce ne sono sin troppo pochi... abbiamo chiesto tutti di allargare il numero. Attendiamo fiduciosi.
napoli081
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 dic 2010, 17:42

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da napoli081 »

- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -

Ciao rickydive,
sarei interessato a questo UPS ma vorrei delle info da te che lo stai già usando.
Leggendo nelle specifiche BK650EI non riesco a capire se posso collegare il nas via usb per inviare le procedure di spegnimento.
La foto della parte anteriore e di quella posteriore, non mostra porte usb ma solo una ethernet e dalle specifiche non l'ho capito. Tu come hai collegato l'ups al nas?

grazie.
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da Stevenb »

napoli081 ha scritto: La foto della parte anteriore e di quella posteriore, non mostra porte usb ma solo una ethernet e dalle specifiche non l'ho capito.
Che io sappia il nuovo 650 ha solo la porta USB (quello vecchio aveva solo la porta seriale). Quella foto non so a quale UPS si riferisce.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
napoli081
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 dic 2010, 17:42

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da napoli081 »

Stevenb ha scritto:
napoli081 ha scritto: La foto della parte anteriore e di quella posteriore, non mostra porte usb ma solo una ethernet e dalle specifiche non l'ho capito.
Che io sappia il nuovo 650 ha solo la porta USB (quello vecchio aveva solo la porta seriale). Quella foto non so a quale UPS si riferisce.
Ho cercato meglio nei documenti sul sito Back-UPS CS 230 V (Manual) , l'immagine 5 mostra come collegare l'ups ad un pc via usb ,quindi immagino anche al nas.
Correggetemi se sbaglio.
napoli081
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 dic 2010, 17:42

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da napoli081 »

napoli081 ha scritto: Ho cercato meglio nei documenti sul sito Back-UPS CS 230 V (Manual) , l'immagine 5 mostra come collegare l'ups ad un pc via usb ,quindi immagino anche al nas.
Correggetemi se sbaglio.
Mi rispondo da solo riportando quanto detto qui
E' quella la prota da collegare al nas.
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da Stevenb »

napoli081 ha scritto:l'immagine 5 mostra come collegare l'ups ad un pc via usb ,quindi immagino anche al nas.
Correggetemi se sbaglio.
Fai attenzione. Una volta gli UPS avevano come orta I/O quella seriale, poi venne fuori l'USB e alcuni misero all'interno un semplice convertitore seriale/usb e adottarono come presa quella RJ45 per far capire che quella porta non e' nativa USB, per esempio il mio SUA1500i ha proprio una porta USB di tipo B il che significa che e' nativa, quindi puo' accadere che colegando il tuo APC al Qnap, quest'ultimo non riesca a dialogare.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
napoli081
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 dic 2010, 17:42

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da napoli081 »

Grazie stevenb.
Sempre il manuale dice che l'onda in uscita non è sinusoidale pura, ma approssimata quadra, anche questo è un problema giusto?
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da Stevenb »

Per non avere problemi con alimentatori dei PC e con tutti gli alimentatori di tipo switching vi consiglio SOLO la marca APC, qualsiasi modello.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da mau57 »

ciao,
scusate, vorrei acquistare un apc ma non mi son chiare alcune cose ...
Da tutte le foto e le caratteristiche che ho visto sul 650, non vedo "prese" di tipo USB, ma solo di tipo ethernet, quindi si connette al nas con un cavo ethernet?
Per il 419, sarebbe sufficiente anche il 550, giusto? anche questo si connette con cavo ethernet?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da luciano »

Negli UPS APC la porta formato RJ-45 non è una ethernet ma una seriale, il cavo è fornito in dotazione (RJ-45 <> USB):
apc-ups-usb.jpg
apc-ups-usb.jpg (29.95 KiB) Visto 1364 volte
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da mau57 »

ah, ecco .. perfetto, molte grazie!

E per il 419, va bene il 550 o meglio il 650? la differenza di prezzo mi pare sia minima, circa 15 euro ...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da luciano »

Io col 550 ci tenevo accesi un 859 (equipaggiato con tutti e 8 i dischi) un iMac e un 239, fai tu... ;)
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da mau57 »

Sto cercando in rete il 550 ma non trovo il mod IT che APC prevede completo di cavo USB, trovo solo il mod "G" che invece ne pare privo....
Qualcuno può dirmi dove trovare il mod giusto anche in pvt?
Grazie, Maurizio
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da luciano »

Puoi comprarlo direttamente sul sito della APC qui.
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da mau57 »

Si, l'avevo notato, è solo che in molti altri siti on line costa anche 15E in meno ... però indicano sto mod "G" ....
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da ita3bc »

Vai tranquillo, è quello il modello giusto. Non esiste più il modello "normale", ma solo il modello G (green) che viene venduto con il cavo, anche se nel sito non lo dicono. Io l'ho preso qualche mese fa.
Bye
Fred
Bye
Fred
Daiwer
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 ago 2010, 17:03

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da Daiwer »

io ho comprato online il modello 550 G e il cavo è incluso nella confezione.
Compralo senza problemi.
Ciao
Daiwer
geniusit
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 gen 2011, 15:57

Re: UPS e Qnap: quale scegliere?

Messaggio da geniusit »

Scusate, io ho comprato il APC CS-650 , che è quello di cui state parlando, l'ho collegato al mio TS-419P+ e lo riconosco come periferica USB, se faccio lsusb compare, però non carica il driver!! Ho aperto un ticket alla qnap, qualcuno sa dirmi se siete riusciti a farlo funzionare? Ho creato anche un thread nel forum http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=11&t=39223 Sto veramente facendo di tutto anche perchè ho comprato l'ups esclusivamente per il NAS, e non funziona!!!!!
QNAP TS-419P+ - v4.2.1
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”