streaming vari formati

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

Allora, ho letto molte discussioni in merito però la confusione regna sovrana... cerco di fare un pò di chiarezza nella speranza che qualcuno mi illumini. Cominciamo:

la mia intenzione è di acquistare: PS3 e NAS Ts 209 II

Nel nas vorrei inserire: film in formato .avi,.dvx, .vob, ripping in formato .iso dei miei DVD, e ripping di film in blu-ray oltre che a musica mp3, filmati in alta definizione scaricati (.mkv, m2ts ecc.)

Le cose che vorrei sapere sono:

1) posso fare lo streaming dal nas alla ps3 tramite cavo di rete di tutti questi formati ed eventulamente avrei problemi di fluidità considerando che ho intenzione di fare una rete gigabit?

2) visto che la ps3 non legge i file superiori ai 4GB per il problema del file system (FAT32), se ho memorizzato un video di 6 GB sul nas e non sul disco della PS3, quest'ultima lo legge tranquillamente in streaming?

3) avete un elenco dei formati che facendo lo streaming dal nas sulla ps3 non è possibile leggerli?

Grazie a tutti e scusate per l'ignoranza.
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: streaming vari formati

Messaggio da edo »

1) Il processore interno e la scheda grafica ti assicurano un video sicuramente fluido ma la variabile è come lavorano i vari codec implementati.
Leggevo di parziali problemi con gli MKV a 1080p e con alcune versioni di H264 :D
2) il limite è in un eventuale HD o pen collegata in USB: Deve essere in FAT32 per poter essere vista, per i filmati su NAS o su HD interno non ci sono problemi.
3) Da quello che leggo sono gestibili tutti i codec più comuni MKV, M2TS, etc.

Personalmente se sei un amante dei media audiovideo ti consiglierei un Player multimediale e non una consolle di gioco che fa anche il mediaplayer (Budget permettendo ovviamente). :D
Io preferisco usare un telecomando rispetto ad un JoyStick a 2 mani. :D
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

Il processore interno e la scheda grafica .
intendi quelli all'interno del NAS? perchè naturalmente quando faccio lo streaming l'eventuale pc lo tengo spento ovviamente. accendo solo ps3 e nas

per quanto riguarda il punto 2) anche il disco interno della ps3 è formattato in fat 32 quindi dovrebbe avere lo stesso problema che con le penne o gli hd collegati via USB. A me basta che non ci siano problemi via NAS

Francamente preferisco la ps3 in quanto sono interessato anche all'aspetto videoludico. prenderei 3 piccioni in un colpo solo (Lettore bd+media center+consolle di giochi)
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: streaming vari formati

Messaggio da edo »

No intendevo l' Hardware della ps3.
Per il NAS non ci sono problemi a fornirti uno streaming in 1080p anche con rete a 100, se poi è a 1000 meglio ancora. :D
anche il disco interno della ps3 è formattato in fat 32 quindi dovrebbe avere lo stesso problema
No, non mi risulta che il disco interno della PS3 sia formattato in FAT 32.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

No, non mi risulta che il disco interno della PS3 sia formattato in FAT 32.
mi sembrava di averlo letto da qualche parte. te sei sicuro? comunque se non fosse fat32 meglio ancora!!!!
Avatar utente
Wind
Messaggi: 56
Iscritto il: 03 dic 2008, 11:51

Re: streaming vari formati

Messaggio da Wind »

ciao Mamos
io a casa ho proprio quello che vuoi prenderti
prima mi son preso la ps3, poi ho provato ad installare twonky su pc e la ps3 era collegata via wireless, avevo problemi di velocità i filmati li vedevo a scatti
poi mi son preso il TS209 II ed il problema era lo stesso, soluzione, buco nel muro e ps3 cablata, problema risolto, non so dirti come si comporta con file da oltre 4gb, per ora vedo tutto e son pienamente soddisfatto

PS: la mia NON è una rete gigabit, e non ho mai provato far girare un filmato hd da nas su ps3
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

per ora vedo tutto e son pienamente soddisfatto
anche gli iso dei dvd rippti?
la mia NON è una rete gigabit
meno male almeno non sono costretto a prendere un router+modem , ma me la cavo semplicemente con un router-adsl
Avatar utente
Wind
Messaggi: 56
Iscritto il: 03 dic 2008, 11:51

Re: streaming vari formati

Messaggio da Wind »

mamos76 ha scritto:
per ora vedo tutto e son pienamente soddisfatto
anche gli iso dei dvd rippti?
non so cosa intendi, io i dvd li converto con totalvideoconverter
intendi creare un'immagine ISO e poi la ps3 la vede come un dvd? magari se mi spieghi come fare ci provo
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

intendi creare un'immagine ISO e poi la ps3 la vede come un dvd?
proprio così, faccio con il pc un immagine iso anche con nero, poi la salvo sul nase in streaming la vedo con la ps3 come se fosse avesse la struttura di un DVD
Avatar utente
Wind
Messaggi: 56
Iscritto il: 03 dic 2008, 11:51

Re: streaming vari formati

Messaggio da Wind »

questa non la sapevo... questa sera provo e ti so dire
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
Avatar utente
Wind
Messaggi: 56
Iscritto il: 03 dic 2008, 11:51

Re: streaming vari formati

Messaggio da Wind »

allore... ho fatto la ISO del DVD, l'ho messa su una cartella dove condivido altri filmati... morale la ps3 non la vede, credo il il twonky che non considera il file iso
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

come sospettavo, purtroppo è una grossa limitazione per ora della Ps3, l'unica cosa è attendere un nuovo firmware oppure installarci linux.

te che metodo usi per vedere i dvd rippati via nas?
Avatar utente
Wind
Messaggi: 56
Iscritto il: 03 dic 2008, 11:51

Re: streaming vari formati

Messaggio da Wind »

solitamente dei dvd me ne fo una copia su dvd e li guardo direttamente dal lettore, però poi con total video converter li rippo per utilizzarli con l'ipod video, e lo stesso file lo metto a disposizione alla PS3 tramite nas, ho 2 bimbi ed a volte senza star li a cercare il dvd glielo fo vedere direttamente dalla ps3
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: streaming vari formati

Messaggio da mamos76 »

in che formato li rippi con total video converter? Vedendoli su ps3 in streaming riesci a vedere anche la struttura del dvd (menù, lingua ecc.)
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”