Aggiornamento Ajaxplorer

AjaXplorer è un file-explorer per la gestione di file in remoto su un server web o il funzionamento come un semplice sistema di condivisione di file. Il suo ricco layout e le moltiplici azioni possibili lo rendono facilmente accessibile praticamente a qualsiasi utente finale. L'interfaccia basata su AJAX, fornendo funzionalità snelle ed intuitive, simile a quella di un normale file system explorer di un qualsiasi sistema operativo.
Rispondi
giropizza
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 ott 2009, 09:17

Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da giropizza »

Ho visto che è uscita la 2.5.5 ed io ho la 2.5.4.
Come si fa ad aggiornarla? Ho scaricato il pacchetto ma non me lo fa installare perchè trova l'altro.
Penso che si debba rimuovere e reinstallare ma non voglio perdere le utenze né le configurazioni.
Come faccio?

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da luciano »

modello NAS? versione fw? Nel caso ti fosse sfuggito c'è il Web File Manager che ha funzionalità anche + avanzate di Ajaxploer (possibilità di montare immagini ISO/NRG).
giropizza
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 ott 2009, 09:17

Re: Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da giropizza »

TS-419P con ultimo firmware.
Io il web file manager lo uso per me ma per gli utenti preferisco ajaxplorer, volevo solo sapere come aggiornarlo all'ultima versione senza perdere le configurazioni.

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da luciano »

Ajaxplorer non l'ho mai installato manualmente e da quanto leggo sul forum inglese pare che QNAP non aggiornerà l'attuale versione visto che adesso c'è il Web File Manager 2.... : Blink :
Cmq ho visto anche che c'è chi c'ha provato con successo, anche se non spiega passo passo come... : Sad :
giropizza
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 ott 2009, 09:17

Re: Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da giropizza »

Vabbeh, farò qualche prova ma l'idea di creare utenti non dell'applicazione ma proprio del sistema non mi piace molto.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da luciano »

... non so di preciso l'utilizzo che fai del NAS, ma immagino che se dai accesso a delle persone sia x condividere dei dati presenti sul NAS, quindi perchè non usare il sistema di permessi già presente?
giropizza
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 ott 2009, 09:17

Re: Aggiornamento Ajaxplorer

Messaggio da giropizza »

Perchè sono utenti dell'applicazione, se per un motivo qualsiasi sbagliassi dei permessi l'utente al massimo cancellerebbe qualche file in determinate directory ma non potrebbe cmq loggarsi al nas, usando invece le politiche del nas un utente con accesso sbagliato potrebbe creare problemi più grandi.

E' ovvio che sarebbe tutto dovuto da errori miei ma preferisco avere la rete di sicurezza, se cado cmq non mi ammazzo (passami il paragone circense).
Rispondi