Active Sync Mirror OneDrive

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Mr. Jack
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 set 2019, 08:28

Active Sync Mirror OneDrive

Messaggio da Mr. Jack »

Ciao a tutti, utilizzo ormai da tempo la funzione Active Sync Mirror con il NAS come destinazione e il mio OneDrive come origine (per avere un backup sempre aggiornato).
La cosa strana è che funziona tutto perfettamente, le schedulazioni vengono eseguite senza errori ma mi sono accorto che le modifiche effettuate su OneDrive non sempre vengono replicate specularmente sul NAS. Ad esempio, sposto una cartella e sul NAS me la trovo sia nella vecchia che nella nuova posizione, oppure cancello dei file ma sul NAS rimangono, oppure altri file aggiunti non vengono copiati sul NAS...
Ho provato anche a creare più processi distinti per singole cartelle (es. foto, video, ecc) così che dovesse processare meno file, ma non cambia niente.
Qualcuno usa questa funzione? Avete lo stesso problema?
Grazie.
Ilbeppe83
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 ott 2023, 09:43

Re: Active Sync Mirror OneDrive

Messaggio da Ilbeppe83 »

Ciao, sto riscontrando esattamente il tuo stesso problema del quale tra l'altro me ne sono accorto per caso.

Utilizzo Active Sync per scaricare sul NAS le cartelle con l'archivio delle foto mie e di mia moglie. Tra queste ci sono anche le cartelle della galleria dei nostri due smartphone e sono proprio queste cartelle a dare il problema.
Siamo soliti ad effettuare gli spostamenti per archiviare le foto dal PC e tutto funziona correttamente, ma ho notato che sul NAS i file che sposto spesso rimangono anche nelle cartelle di origine. Ad esempio... la cartella della galleria di mia moglie sul telefono è da 3.75gb, sul nas 27.5 perchè contiene ancora parecchi video che lei ha spostato in altre posizioni. In buona sostanza mi ritrovo i file duplicati in due cartelle differenti.

Tu per caso hai trovato una soluzione al problema? Se si come?
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”