Aiuto - Help! TS231P3-4G Ventola al massimo - CPU 70° - LAN1G morta.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
JackThe
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 giu 2023, 00:21

Aiuto - Help! TS231P3-4G Ventola al massimo - CPU 70° - LAN1G morta.

Messaggio da JackThe »

Salve a tutti.
Come da titolo, ieri, dopo che un fulmine è caduto vicino casa mia, il blocco porte LAN della mia VD-Station ed il mio TS231P3 sono andati a farsi benedire.

Per essere piu specifico, il NAS si accende ma dopo un po' inizia far andare, la ventola al massimo, cosa da sentirsi dal piano di sotto e la CPU arriva a 70° ed in tutto questo la scheda di rete ad 1G è morta, resta acceso solo uno dei 2 LED di stato, ma nn riconosce nessun cavo.

La cosa piu assurda è che il NAS parrebbe funzionare in tutto e per tutto.
Ma sempre con ventola sparata ai confini della galassia, LAN 1G rotta e CPU a 60°.

Penso si sia guastato. Facendo mente locale anche il blocco porte LAN, della mia Vodafone Station si è bruciato e penso che il problema sia partito proprio dalla scheda di rete ad 1G.

La mia domanda adesso è...
Dato che un TS231P3-4G non costa poco.
Dove potrei farlo riparare in Campania?

Grazie a tutti in anticipo.
: Hurted :
: Sad :
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Aiuto - Help! TS231P3-4G Ventola al massimo - CPU 70° - LAN1G morta.

Messaggio da lucam1970 »

ciao,
mi dispiace un bel guaio.
Non so se esiste dalle tue parti un centro specializzato per fare una riparazione così complessa (immagino che le porte di rete e il connettore di alimentazione e gestione della ventola siano integrate nella mainboard).
Normalmente, per le riparazioni bisogna spedire al centro ufficiale di Qnap in Germania e, dopo le verifiche, ti fanno sapere l'entità del danno.
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
JackThe
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 giu 2023, 00:21

Re: Aiuto - Help! TS231P3-4G Ventola al massimo - CPU 70° - LAN1G morta.

Messaggio da JackThe »

lucam1970 ha scritto: 02 giu 2023, 15:17 ciao,
mi dispiace un bel guaio.
Non so se esiste dalle tue parti un centro specializzato per fare una riparazione così complessa (immagino che le porte di rete e il connettore di alimentazione e gestione della ventola siano integrate nella mainboard).
Normalmente, per le riparazioni bisogna spedire al centro ufficiale di Qnap in Germania e, dopo le verifiche, ti fanno sapere l'entità del danno.
Grazie Lucam.
Cercando in rete ho trovato https://monzapc.com/, dove affermano di poter fare riparazioni.

Provo a chiamare e sentire cosa mi dicono.
Ma la cosa piu assurda di tutta la vicenda, è ke anche se la scheda 1G si è bruciata e la CPU arriva a 70° e la ventola ovviamente gira al limite della sopportazione umana, dopo 2 minuti lo tirerei giù dal balcone, tutto funziona "normalmente".
O almeno pare.

Ma se solo per stare acceso ed arriva a 60°, nn oso immaginare cosa succederà quando inizierà il mio bakup da 2TB su Idrive.

: Cry :
Rispondi