TVS 682 - Accesso impossibile

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Famodo67
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2020, 21:54

TVS 682 - Accesso impossibile

Messaggio da Famodo67 »

alla fine leggere Edit 2

Salve a tutti
Alcune settimane fa ho cambiato il mio router con un Fritzbox 7590, in precedenza ne avevo avuto un altro ma un fulmine se lo era portato via ed avevo rimesso il router proprietario di Fastweb e tutto funzionava regolarmente tranne il QVPN perché non avevo aperto le porte sul router, in seguito ho acquistato un altro Fritzbox 7590 e durante le operazioni di aperture delle porte il NAS o forse durante l'aggiornamento dell'applicazione QVPN è scomparso l'accesso al NAS e non veniva visto neanche dal Qmanager, ho quindi spento forzatamente e riavviato ma non ho più sentito la vocina di avvio completato, con IP Scanner il nas veniva rilevato ma non era possibile accedervi, dovendo partire per una settimana ho quindi preferito spegnerlo e dopo circa due settimane l'ho riacceso per rimetterlo un po' in ordine ma il problema persiste, le notifiche dal nas verso la mia email sono arrivate regolarmente ma Qfinder Pro non trova nulla mentre il router lo vede così come i vari programmi di scansione IP ho quindi provato a fare un ping via CMD ma il NAS non risponde al ping, ho cambiato porta lan, ha cambiato IP ho abilitato le porte dell'accesso al NAS sul Router ma il problema persiste, quindi non avendo accesso non posso neanche aprire un ticket ma la cosa che mi preoccupa è anche la mancanza della voce che mi avvisa dell'avvenuto boot.
Prima di partire lo avevo lasciato acceso per un'intera notte ma nulla da fare, qualucno di voi ha dei consigli da darmi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto o consiglio.

Edit: mi rispondo da solo
questo pomeriggio mi son detto, proviamo a vedere se riesco a visualizzare l'HybridDesk attreverso il TV e così ho fatto e ho potuto verificare il regolare funzionamento, sono quindi entrato nel QTS ed ho finalmente potuto leggere il messaggio d'errore, ovvero, la mancanza dei DNS, non so per quale motivo i DNS non erano più impostati, in seguito ho potuto aggiornare il firmware all'ultima versione, unico problema rimasto, la sincronizzazione del RAID1, impiegherà molti giorni ma per lo meno adesso funziona.


Edit 2: mi dispiace ma il problema si è ripresentato, sono tornato in hybridDesktop e sembra tutto ok, mistero
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: TVS 682 - Accesso impossibile

Messaggio da lucam1970 »

Che DNS hai messo?
Se metti l'indirizzo IP del router dovrebbe funzionare (sempre che tu non abbia qualcosa che non va nell'impostazione del DNS sul router stesso)
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi