Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
michelecaste
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 apr 2009, 00:13

Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da michelecaste »

Ciao,
come da titolo voi cosa usate?

ciao : Chessygrin :
M
geps
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:35

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da geps »

nel 2020? Torrent.

Scherzi a parte: MLdonkey di Qnapclub non funziona sul nuovo firmware. Non mi va di mettermi a far girare binari compilati da chissà chi: da dove li prendi gli alti client che hai citato?
michelecaste
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 apr 2009, 00:13

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da michelecaste »

Dallo Store QNAP.

Ok per la risposta su torrent ma personalmente trovo più comodo un bel client da alimentare con alcune ricerche (come emule o mldonkey) e trovare tutti scaricato dopo poco.
Peccato, ho risolto in altro modo.
geps
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:35

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da geps »

Con qget puoi fare le ricerche dei torrent durettamente dall'app o dall'interfaccia web.
Comunque correggo: mldonkey di qnapclub funziona anche sul nuovo firmware.
Come hai risolto?
michelecaste
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 apr 2009, 00:13

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da michelecaste »

Ho attivato una virtual machina con Windows installando emule .
Più che un workaround è un porkaround :-)

Devo provare QGet, anche se mi piacerebbe far funzionare MLDondey
MLDonkey si installa e viene lanciato ma non riesco ad accedere all'interfaccia web ... perciò risulta inutilizzabile.

Consigli o suggerimenti?
geps
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 ago 2010, 10:35

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da geps »

Il motivo per il quale non riesci a lanciare MLDonkey è che una delle porte che utilizza proprio per bittorrent va in conflitto con quella che usa Download Station (il server dell'app QGet) per lo stesso protocollo. Prova a disabilitare Download Station e a lanciare MLDonkey, dovrebbe funzionare. A quel punto o lasci Download Station disattivato oppure cambi la porta che va in conflitto (dovrebbe essere la 6881) o su Download Station o su MLDonkey (quando ho scritto il precedente commento non avevo fatto mente locale su questa cosa, poi ho lanciato mlnet da shell e la faccenda si è risolta).
Io uso Download Station per i torrent e MLDonkey per le reti donkey, quindi ho proprio disattivato il protocollo Bit Torrent su MLDonkey.

(io comunque amule sullo store Qnap non lo trovo... boh, fa niente)
michelecaste
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 apr 2009, 00:13

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da michelecaste »

@Geps non so come ringraziarti, mi hai risolto il problema!! : WohoW : : Thumbup : : Love :

Dapprima ho disabilitato Download Station poi, dopo un reboot sono riuscito a connettermi alla GUI di MLDonkey.
A questo punto ho modificato le porta Torrent in MLDonkey (6881) ed ho riattivato Download Station e tutto continua a funzionare.

Grazie mille! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Nel forum ci sono molti post che segnalano questo problema, secondo me molti utenti riusciranno a risolvere!
Provo a fare un link a questo post.

Ciao! alla prossima.

P.S.: AMule lo trovo nello store "QNAP Store" nellasezione "Download", ti allego uno screenshot

bye
M
Allegati
Cattura.JPG
t.moro
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 set 2011, 14:57

Re: Meglio MLDonkey (Emule) o Amule? o altro? :-)

Messaggio da t.moro »

Grazie davvero, ci stavo uscendo pazzo e bastava cambiare porta!
Qnap TS-419p+ , 2 Win7 pc, 1 MacBookPro, Iphone e 1 Radiogears Itab48...tutto in fase di interconnessione...col vs aiuto
Rispondi