Container station - LXD

La soluzione QNAP per IoT (Internet of Things)
Rispondi
ChioCCia
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2013, 10:13

Container station - LXD

Messaggio da ChioCCia »

Ciao a tutti,
vista l'imminente dismissione delle immagini LXC su QTS, stavo cercando di spostarmi sulle LXD. Purtroppo, qualsiasi immagine provi a creare, ricevo sempre lo stesso errore:

Codice: Seleziona tutto

Background task error for create ubuntu21: Failed to run: /share/CACHEDEV2_DATA/.qpkg/container-station/usr/local/container-station/lxd/bin/.libs/lxd forkstart ubuntu21 /var/lib/lxd/containers /var/log/lxd/ubuntu21/lxc.conf:v
Questo il mio sistema:
- TS 453 Pro
- Ultimo firmware installato: 4.5.4.1800

Ho provato a disinstallare Container Station (previa esportazione dei container LXC funzionanti) e reinstallarlo, ma non è cambiato nulla.
Con docker invece nessun problema.

Avete qualche idea/suggerimento?
Grazie
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Container station - LXD

Messaggio da dattero »

Buongiorno scusa mi infilo in discussione ma senza portare aiuto al tuo quesito... credendo fosse un qualcosa di storage ho installato ma ora come faccio a cencellare la cartella etc mi dice che è diventate una cartella di sistema o altro e non mi permette
se avessi a tua volta un help grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
lfranceschin
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 feb 2020, 23:41

Re: Container station - LXD

Messaggio da lfranceschin »

ChioCCia ha scritto: 01 ott 2021, 18:33 Ciao a tutti,
vista l'imminente dismissione delle immagini LXC su QTS, stavo cercando di spostarmi sulle LXD. Purtroppo, qualsiasi immagine provi a creare, ricevo sempre lo stesso errore:

Codice: Seleziona tutto

Background task error for create ubuntu21: Failed to run: /share/CACHEDEV2_DATA/.qpkg/container-station/usr/local/container-station/lxd/bin/.libs/lxd forkstart ubuntu21 /var/lib/lxd/containers /var/log/lxd/ubuntu21/lxc.conf:v
Questo il mio sistema:
- TS 453 Pro
- Ultimo firmware installato: 4.5.4.1800

Ho provato a disinstallare Container Station (previa esportazione dei container LXC funzionanti) e reinstallarlo, ma non è cambiato nulla.
Con docker invece nessun problema.

Avete qualche idea/suggerimento?
Grazie
Ehm ignoranza pura ma ho visto anche io questo avviso. In pratica dismetteranno l'applicazione container station?
Grazie
- NAS: TS-453Be 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.0.2466)
- Backup Unit: Nessuna Unità (Per ora)
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 677
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Container station - LXD

Messaggio da lucam1970 »

Ciao a tutti,
qualcuno sa dove è possibile trovare maggiori informazioni sulla dismissione di Container Station?
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi