Eccovi il mio angolo

Condividete con tutti noi il modo in cui avete sistemato il vostro angolo tecnologico con uno dei prodotti QNAP. Mettete qui le vostre foto!
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da blackeagle »

luciano ha scritto:@MDL
come diceva il sommo poeta: non ti curar di loro, ma guarda e passa! (specie di blackeagle! : Chessygrin : )
Grazie Luciano
Sei un amico Immagine
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da wozxyz »

E adesso che ho buttato il mio home theatre dalla finestra, come la mettiamo? : Chessygrin :
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
ericdispencer
Messaggi: 129
Iscritto il: 31 lug 2012, 17:14

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da ericdispencer »

Buongiorno a tutti!...frequento questo forum da oramai due anni ma per qualche motivo mi è sfuggito questo post!
Colgo quindi l'occasione per fare i complimenti a MDL per l'impianto, da paura! Anche se da appassionato HT mi fá paura la velocità con la quale hai riempito così tanto spazio!!!

Dato che questa sezione è dedicata alle Vanità mi perdonerete se viro la discussione sul mondo HT e quindi domando a MDL dato che parli di "vari player sparsi per la casa" che marca di player usi per riprodurre dal QNAP.
Leggo che hai blu-ray e sacd quindi presumo tu abbia un player tipo il PopCorn o Dune con uscita passthrouth per i vari formati.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-420 4X4wd red 4TB / raid 5][PCH A-300]
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Ciao

Esattamente. Ho popcorn C200, 300 e 410 nei vari ambienti mentre nella saletta ho da poco messo su un HTPC configurato sapientemente da mio amico smanettone.

Ciao
Avatar utente
ericdispencer
Messaggi: 129
Iscritto il: 31 lug 2012, 17:14

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da ericdispencer »

Capisco, ma consideri i popcorn al di sopra delle cinesate con chip cortex?
Possiedo anche io un popcorn ma il limite di questi è l'impossibilità di usare XBMC.
Tu usi semplicemente l'esplora risorse di rete del pop con nfs al qnap? Oppure hai qualche magheggio per avere un minimo di catalogazione delle locandine?

P.S. Sorvolo su NMJ perché è imbarazzante come velocità di caricamento e inserimento nuovi film
[QNAP TS-420 4X4wd red 4TB / raid 5][PCH A-300]
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Ritengo i popcorn delle macchine più che oneste con un ottimo rapporto q/p.
In saletta oltre al popcorn avevo anche un processore video ma poi sostituiti con l'HTPC con risultati di altro livello.

Poi, ho sempre guardato alla sostanza e i vari Wall a video tipo quello che XBMC mette a disposizione non mi hanno mai soddisfatto pienamente.

Per la catalogazione del mio archivio uso dvdprofiler comodamente consultabile da pc tablet e cellulare.

Ciao
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Eccovi il mio angolo

Messaggio da blackeagle »

Nmj per quanto può essere lento in confronto a Xbmc, una volta sistemato il wall è più che godibile. In fondo puoi gestire tutto anche da tablet e smartphone. Con un processore video esterno diventa una macchina perfetta. Invece collegato alla tele non c'è bisogno di niente , perché la qualità video è ottima. Il HTPC può darti di più , ma non tutti abbiamo amici smanettoni come MDL per aiutarci a sfruttare il massimo delle sue capacità.
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
ericdispencer
Messaggi: 129
Iscritto il: 31 lug 2012, 17:14

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da ericdispencer »

MDL ha scritto:Ritengo i popcorn delle macchine più che oneste con un ottimo rapporto q/p.
In saletta oltre al popcorn avevo anche un processore video ma poi sostituiti con l'HTPC con risultati di altro livello.

Poi, ho sempre guardato alla sostanza e i vari Wall a video tipo quello che XBMC mette a disposizione non mi hanno mai soddisfatto pienamente.

Per la catalogazione del mio archivio uso dvdprofiler comodamente consultabile da pc tablet e cellulare.

Ciao
Capito MDL, in effetti condivido il tuo pensiero sulla qualità del video e rapporto q/p dei pop.
Volendo passare all' HTPC hai qualche sito di riferimento?

Grazie per la condivisione!
[QNAP TS-420 4X4wd red 4TB / raid 5][PCH A-300]
Avatar utente
ericdispencer
Messaggi: 129
Iscritto il: 31 lug 2012, 17:14

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da ericdispencer »

blackeagle ha scritto:Nmj per quanto può essere lento in confronto a Xbmc, una volta sistemato il wall è più che godibile. In fondo puoi gestire tutto anche da tablet e smartphone. Con un processore video esterno diventa una macchina perfetta. Invece collegato alla tele non c'è bisogno di niente , perché la qualità video è ottima. Il HTPC può darti di più , ma non tutti abbiamo amici smanettoni come MDL per aiutarci a sfruttare il massimo delle sue capacità.
Si certo NMJ non è scandaloso però non cè confronto con XBMC (in quanto a veste grafica).
Poi la velocità di caricamento è scandalosa, ci vogliono 10sec per aprire la wall e altri 5sec per entrare sulla scheda di un film, decisamente frustante.
[QNAP TS-420 4X4wd red 4TB / raid 5][PCH A-300]
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da blackeagle »

ericdispencer ha scritto:
Si certo NMJ non è scandaloso però non cè confronto con XBMC (in quanto a veste grafica).
Poi la velocità di caricamento è scandalosa, ci vogliono 10sec per aprire la wall e altri 5sec per entrare sulla scheda di un film, decisamente frustante.
A te !
La velocità di nmj dipende anche da altri motivi. Se hai il muro cinese Immagine, la rete LAN non buona , un po' ci mette . Se Xbmc è installato su PC con i7 , non puoi fare paragoni con nmj , perché la potenza hw del pch è quella che è
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

ericdispencer ha scritto: Volendo passare all' HTPC hai qualche sito di riferimento?
Ciao
qui trovi molto materiale:

http://www.avmagazine.it/forum/28-home- ... 3ffda3e32a
ericdispencer ha scritto: Grazie per la condivisione
ma di nulla..... buon we
iltala
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 ott 2015, 11:50

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da iltala »

Ciao
Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio, il secondo sarà nella sezione presentazioni (mi perdonino i moderatori).
Ho scarsa dimestichezza con l'archiviazione (ma mi rifarò) e poco di più con il mondo HT (mi rifarò ancora più in fretta).

Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto l'attrezzatura di MDL...... i miei sinceri complimenti.
Ciao
bodkinner
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu 2016, 00:15

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da bodkinner »

Salve, c'è una maniera per vedere le immagini ancor oggi?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da luciano »

Credo che MDL abbiamo cancellato i contenuti dalla piattaforma con cui li aveva condivisi (imageshack), prova a scrivergli in privato.
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Cio ragazzi

Purtroppo le foto non le ho cancellate io e per renderle visibili di nuovo le dovrei ricaricare. Vi prometto che appena avrò un po' di tempo libero lo faró.

Ciao
Rispondi