Connessione Cloudlink

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
EsseCi60
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 feb 2016, 00:43

Connessione Cloudlink

Messaggio da EsseCi60 »

Salve a tutti,
ho dei problemi per la connessione da remoto con Cloudlink.
Per comodità ho programmato lo spegnimento del mio NAS TS 112P la sera e la relativa accensione la mattina.
Il problema è che al riavvio il cloudlink non si riconnette e di conseguenza non ho modo di collegarmi da remoto.
Non sono espertissimo della materia e vi chiedo : c'è modo di risolvere sto problemino oppure deve sempre tenere acceso il NAS?
Inoltre ho notato che dalla app del cellulare la funzione WOL ( a NAS spento) funziona solo se sono connesso in WIFI con la stessa rete del NAS.
Se provo ad attivare il WOL tramite l'operatore telefonico, non funziona.

E' normale o devo settare qualcosa?
Concludo chiarendo che i tools sono tutti aggiornati all'ultima versione ,così come il firmware (4.2.0)


Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
EsseCi60
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Connessione Cloudlink

Messaggio da wozxyz »

Il wol via internet non è facile. Leggi qui viewtopic.php?f=12&t=9400
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
EsseCi60
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 feb 2016, 00:43

Re: Connessione Cloudlink

Messaggio da EsseCi60 »

L'accensione da WOL sarebbe il minimo dei problemi, anche se visto che c'è, dovrebbe funzionare.
Il problema grosso è che devo tenere acceso il NAS quando sono fuori per lavoro, a volte anche dei mesi, solo per avere modo di poter accedere ai miei files.
E questo era la cosa principale che mi ha spinto a comprare il NAS.
Ho comunque aperto un ticket sull'helpdesk, ma non nutro molte speranze .

Grazie comunque.
EsseCi60
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 feb 2016, 00:43

Re: Connessione Cloudlink

Messaggio da EsseCi60 »

RISOLTO .
mi cospargo il capo di cenere per aver dubitato del helpdesk : Thumbup :

Comunico qui la soluzione che mi ha passato l' helpdesk, perchè potrebbe essere utile a qualcun altro.
Va aggiornato il firmware alla ver. 4.2.1.
A quel punto si aggiorna cloudlink ( apparirà un avviso) ed il problema della connessione automatica sembra essersi risolto.

Per il WOL...non c'è trippa per gatti. : WallBash :
(Almeno per ora)


Saluti a tutti.
EsseCi
Rispondi