Backup aggiuntivo S3 o Glacier

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
hedo77
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 feb 2014, 10:49

Backup aggiuntivo S3 o Glacier

Messaggio da hedo77 »

Ciao a tutti vorrei fare il backup online di alcune cartelle per me molto importanti.
Ho notato che c'è un app interna per fare il backup su S3 ma ha due difetti:
1) da quanto ho capito fa il backup di tutto e non posso decidere io quali cartelle caricare online
2) S3 ha un limite di 2gbyte di file mi pare e quindi per questo genere di servizio (anche più economico) è più adatto Glacier.

Detto questo 2 domande:
1) Esiste una app per Glacier dove posso anche decidere quali cartelle caricare?
2) Esiste una app per S3 dove posso scegliere quali cartelle caricare?

MI serve tutto dal nas perchè altrimenti accendo il PC e faccio io il carico ma mi serve qualcosa di automatico dal NAS

Geazie del supporto
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup aggiuntivo S3 o Glacier

Messaggio da luciano »

modello e versione fw del tuo NAS?

Per Glacier vedi qui
hedo77
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 feb 2014, 10:49

Re: Backup aggiuntivo S3 o Glacier

Messaggio da hedo77 »

luciano ha scritto:modello e versione fw del tuo NAS?

Per Glacier vedi qui
ho aggiornato all'ultimo firmware dsponibile e usato l'app stable di glacier ma riscontro dei problemi sul caricamento di tutti i files

Codice: Seleziona tutto

2014-08-08 10:21:14,080 PID:9026 connector.py:35 qevent INFO Backup job [NAME-TASK] encounters unstable network during processing /Multimedia/Foto/Natale/IMG_0347.JPG.
Ho aperto un thread sulla community qnap internazionale vediamo che dicono.

Qualcuno di voi usa backup in cloud? e se si cosa?
Glacier mi pare quello più economico e performante a leggere.
Con un costo medio di 5$/mese si ha un sacco di spazio.

Con S3 con 1tb di dati costerebbe minimo 60$/mese
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup aggiuntivo S3 o Glacier

Messaggio da luciano »

Q: How should I choose between Amazon Glacier and Amazon Simple Storage Service (Amazon S3)?

Amazon S3 is a durable, secure, simple, and fast storage service designed to make web-scale computing easier for developers. Use Amazon S3 if you need low latency or frequent access to your data. Use Amazon Glacier if low storage cost is paramount, your data is rarely retrieved, and data retrieval times of several hours are acceptable.


...quindi dipende dall'uso che ne devi fare.
Rispondi