Affidabilità dischi

Notizie stampa, anticipazioni, gossip, test e review dal mondo QNAP!!
Rispondi
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Affidabilità dischi

Messaggio da luciano »

Interessante articolo... vale la lettura, qui. : Nurse :
jonart
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 gen 2014, 15:15

Re: Affidabilità dischi

Messaggio da jonart »

Ti ringrazio per la segnalazione, ultimamente sto diventando pazzo per la scelta dei dischi per il mio povero nas. :(
Avatar utente
ericdispencer
Messaggi: 129
Iscritto il: 31 lug 2012, 17:14

Re: Affidabilità dischi

Messaggio da ericdispencer »

Sull'articolo dicono che sono meglio gli Hitachi.. Ma c'è ne sono pochissimi sulla lista di compatibilità qnap (e naturalmente i modello di HDD che nominano sull'articolo non sono tra questi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-420 4X4wd red 4TB / raid 5][PCH A-300]
TheFax
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 mag 2012, 18:56

Re: Affidabilità dischi

Messaggio da TheFax »

Vi segnalo che per valutare un disco potreste essere interessati anche ad altri parametri. Per esempio:
-Affidabilità (giustamente, come già citato in questo thread)
-Rumorosità
-Consumo elettrico
-Temperatura in esercizio
-altro... tipo possibilità di recuperare i dati in caso di fail...

Credo che ognuno di voi saprà quale sia la cosa che lo interessa di più, di caso in caso. E quindi il disco da scegliere dovrà essere un compromesso tra le cose...
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Affidabilità dischi

Messaggio da selvaggi »

Io nel mio ts-251 ho due hard disk Toshiba MD04ACA400 da 4tb messi in raid 0, da quando sono stati montati non hanno mai datonessun problema di affidabilità anche con il salto della corrente, attualmente lavorano a 47 gradi, stando al nas, e non da segni di nessun problema.
In questa pagina trovate le specifiche https://www.isy.com/I/MKG/skp.asp?id_prod=388323&Tab=1

Pagati 6 mesi fa 120€ l'uno
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
enricoMB
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 gen 2018, 12:40
Località: La Spezia

Re: Affidabilità dischi

Messaggio da enricoMB »

Mah, la probabilità di guasti è stocastica, e non capisco come ci si possa affidare a una rilevazione di dati presi da campioni non omogenei e del tutto dipendenti dalle condizioni al contorno (temperature, vibrazioni, mole di dati spostata, tempi di stand by eccetera).
Secondo me questi articoli lasciano il tempo che trovano...
Rispondi

Torna a “Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP”