TS-420 Nuovo, problemi su Mac
TS-420 Nuovo, problemi su Mac
Salve, ho appena acquistato un TS-420 e noto dei problemi con le connessioni AFP (le uniche che ho abilitato in quanto lo utilizzo soli in ambiente Mac).
Visualizzo nel Finder NAS(AFP) ma se provo a collegarmi sia come anonymous sia con user e password mi da connessione fallita. Riavvio il NAS (dal QTS) e dopo 4/5 minuti tutto riprende a funzionare.. dopodiché se il computer va in stop o lo spengo al successivo riavvio stesso problema e devo riavviare il NAS.. :(
Può essere un problema di firmware o devo preoccuparmi? Essendo nella prima settimana se dovesse essere un difetto sono in tempo per il reso ma vorrei esserne sicuro prima di procedere..
Avete idee o test che potrei eseguire? Grazie..
Visualizzo nel Finder NAS(AFP) ma se provo a collegarmi sia come anonymous sia con user e password mi da connessione fallita. Riavvio il NAS (dal QTS) e dopo 4/5 minuti tutto riprende a funzionare.. dopodiché se il computer va in stop o lo spengo al successivo riavvio stesso problema e devo riavviare il NAS.. :(
Può essere un problema di firmware o devo preoccuparmi? Essendo nella prima settimana se dovesse essere un difetto sono in tempo per il reso ma vorrei esserne sicuro prima di procedere..
Avete idee o test che potrei eseguire? Grazie..
NAS: QNAP TS-420
HD: Western Digital WD40EFRX Red 4 TB
Re: TS-420 Nuovo, problemi su Mac
che versione del fw NAS?
L'ultima sta le 4.0.2
L'ultima è la 4.0.5 uscita qualche giorno fa. Questa: http://eu1.qnap.com/Storage/TS-420Turbo ... -4.0.5.zip
Hum.. sto scaricando e provo ad installarla, cmq nel pannello di controllo se faccio cerca nuove versioni mi dice che ho l'ultima versione installata.. :/
lascia stare l'auto update, viene allineato una settimana dopo il rilascio ufficiale.
Prova ad installare anche questo e, se non l'hai fatto di recente, sistema i permessi sul disco del Mac (ci sono le istruzioni in fondo).
Buongiorno a tutti, mi inserisco per chiedere info su questo problema.
Ho un TS-420 e un Macbook pro con OS 10.9. Ho aggiornato il fw alla versione 4.0.5 (non il fix per Time Machines perché per ora non lo uso).
Il fatto è che continuo ad avere problemi con la connessione AFP, nel senso che mi da errore e non si collega, mentre lo fa con CIFS e SMB.
Nel pannello di controllo Servizi di rete è attivo il servizio AppleTalk con area * e anche l'opzione supporto autenticazione DHX2.
Non so se una connessione SMB o CIFS va bene ugualmente o la AFP sarebbe meglio (a volte ho problemi a trasferire dei file e non so se dipende da questo).
Qualche idea di come potrei risolvere? Serve qualche altra info?
Grazie.
Ho un TS-420 e un Macbook pro con OS 10.9. Ho aggiornato il fw alla versione 4.0.5 (non il fix per Time Machines perché per ora non lo uso).
Il fatto è che continuo ad avere problemi con la connessione AFP, nel senso che mi da errore e non si collega, mentre lo fa con CIFS e SMB.
Nel pannello di controllo Servizi di rete è attivo il servizio AppleTalk con area * e anche l'opzione supporto autenticazione DHX2.
Non so se una connessione SMB o CIFS va bene ugualmente o la AFP sarebbe meglio (a volte ho problemi a trasferire dei file e non so se dipende da questo).
Qualche idea di come potrei risolvere? Serve qualche altra info?
Grazie.
esattamente qual'è errore che hai con AFP?
!!! non ci credo, ho provato a fare l'ennesimo collegamento con AFP per leggere il messaggio di errore così da riportarlo qui, ma ora funziona!!!
L'ho provato un sacco di volte e nulla, invece ora va. E non capisco il perché.
Grazie comunque, casomai dovesse ripresentarsi il problema ti aggiorno.
L'ho provato un sacco di volte e nulla, invece ora va. E non capisco il perché.
Grazie comunque, casomai dovesse ripresentarsi il problema ti aggiorno.